Il riferimento è a Santo Stefano d'Aveto dove ogni anno, tra le tante manifestazioni che il Comune organizza, nel mese di agosto si svolgono le Mini Olimpiadi. La parola "mini" non è riferita all'età dei partecipanti ma di essere una piccola proposta per condividere momenti di divertimento e sport o giochi.
L'attuale formato è iniziato nel 1994 riprendendo l'originale dei primi anni '70.
La manifestazione coinvolge un buon numero di partecipanti di varie età, partendo dai più piccoli di 3-4 fino a... qualsiasi età. I tornei e giochi sono infatti per ogni tipologia di partecipante: da quelli classici sportivi (basket, calcio, pallavolo, tennis, ecc...) a quelli da tavolo o bar come le carte a giochi per i più piccoli.
Una varietà che permette a tutti di giocare e divertirsi, come è nello spirito della manifestazione.
I risultati del 2025 sono disponibili sul sito personale e sul blog della manifestazione, insieme all'albo d'oro che riporta i risultati dal 1994.
L'invito è di provare a partecipare, magari insieme ai propri figli, genitori, parenti.
E tra un torneo e l'altro, è possibile approfittare per effettuare qualche escursione nei monti della Val d'Aveto, dove si trovano bei rifugi, e visitarne le tante frazioni.
![]() |
Torneo di Basket 3x3 |
Nessun commento:
Posta un commento
Si fa presente che commenti con frasi che incitano a odio, violenza o qualsiasi forma di poca educazione saranno rimossi.