22 novembre 2022

Aggiornamenti del sito e Presepe di Pentema

Qualche aggiornamento sul sito, con l'escursione e la visita a Forte Poggio Grande (Toirano, SV) e l'aggiornamento della descrizione e delle foto per l'escursione a Pentema (GE).

A Pentema sta per essere aperto il tradizionale e caratteristico Presepe, realizzato nelle case del paese e riproducendo la vita contadina di decenni di anni fa. Si percorrono le strade del paese entrando in tante case e stanze, dove le ricostruzioni sono fatte in modo molto accurato; un modo per mostrare a persone di tutte le età come hanno vissuto i nostri antenati.

Il Presepe è curato dal Gruppo Amici di Pentema e sul sito dedicato si trovano le informazioni con le date e gli orari nei quali il presepe è visitabile, ed anche come arrivare a Pentema, sia in auto che a piedi. Con questa seconda possibilità si possono scoprire i tanti bei sentieri che hanno uno dei centri di partenza e sviluppo a Torriglia e dintorni.

Il sito del Parco Antola permette di vedere alcune escursioni che possono essere effettuate in zona.

Pentema vista dall'alto

Crinale verso il monte Spigo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa presente che commenti con frasi che incitano a odio, violenza o qualsiasi forma di poca educazione saranno rimossi.